domenica 23 aprile 2017

I miei Blog

Alcuni mi dicono che scrivi a fare, tanto non ti legge nessuno.
A parte che a me piace scrivere, soprattutto fare satira, (assai difficile a Lucca dove la pubblicazione di due culi, che si vedono in ogni pubblicità, ha creato grande scandalo), credo che dopo un po’ di tempo di apprendistato in questa mia nuova veste di Blogger, qualche risultato in termini numerici si comincia a vedere.
I miei Blog sono stati ideati e prodotti in casa da me: Bruttini forse ma a costo zero.
Per gli amanti di San Tommaso faccio un riepilogo di alcuni dei miei Blog più mossi e quindi più seguiti: Asinone, Informatore Lucchese e il mio personale.
Pubblico anche le visualizzazioni dei singoli Post pubblicati su FB e Twitter (dati statistici loro), durante i primi 20 giorni di aprile 2017: venti giorni, in totale 6 post.

L’Asinone:
visualizzazioni Blog nel periodo: 1090
Su F.B persone raggiunte:
Post     Giornali on-line  - 1.505 
Post     The Mask           -  1,279 
Post     Fuffigni              -     959  il più recente in fase ancora di visualizzazione

L’Informatore Lucchese
Visualizzazioni Blog nel periodo: 259
Su F.B. persone raggiunte:
Post     Uovo di Pasqua    - 1.303
Post      12 aprile              - 1.090

Francesco Colucci blog
Visualizzazioni nel periodo: 929

Twitter: 90 visualizzazioni in media x ogni singolo post.

A questi numeri vanno aggiunte le persone raggiunte su F.B. dai miei Post, condivisi su altri Siti o Gruppi, creando una nuova vetrina non statisticamente valutabile.
In più questi miei post a volte sono gentilmente riprodotti e pubblicati su giornali on-line di Lucca e non, creando ulteriore visibilità, anche questa non statisticamente valutabile, ma certo di numeri non indifferenti, data la notorietà dei singoli Blog e Giornali on-line.
Senza contare che spesso questi Post sono pubblicati sulla mia news letter che va ad alcune migliaia di persone, secondo la notizia trattata.
Dai dati riportati sui numeratori dei miei Blog, colpisce infine un dato complessivo, non confrontabile, perché i miei Blog sono nati in periodi diversi e quindi hanno diversa anzianità: la visualizzazione certificata dal numeratore dei singoli blog porta a un totale di quasi 100.000 visualizzazioni dalla nascita.


Se qualcuno mi vuole dare una mano ed ha passione per lo scrivere lo può fare scrivendo e firmando suoi articoli ed inviandomeli, saranno pubblicati su l’Informatore Lucchese, che era nato proprio per questo.

Passata la campagna elettorale che assorbe ormai la totalità delle miei residue forze, riprenderanno le pubblicazioni dei Blog più di svago: Vivere Curiosando; Lucca Puccini e non solo; Lucca, una Capitale; Tourist House; Salviamo l’Acquedotto del Nottolini e gli altri tematici.






Nessun commento:

Posta un commento